Per 8 anni ha ricoperto l’incarico di direttore commerciale, a stretto contatto con la rete agenziale.
Dopo l’addio a Sara Assicurazioni di Alessandro Santoliquido (era il direttore generale) a ottobre dell’anno scorso, sembrava, a detta di molti, che anche Daniele D’Abramo (nella foto) potesse lasciare la compagnia a stretto giro. Erano solo voci, infondate almeno in quel periodo.
È trascorso quasi un anno e adesso, lo storico direttore commerciale di Sara Assicurazioni, da 8 anni al servizio della compagnia dell’Aci, ha assunto la decisione di chiudere qui la sua esperienza. Il suo ultimo giorno con la casacca di Sara sarà il prossimo 31 agosto.
In una lettera indirizzata alla rete agenziale, D’Abramo ha voluto sottolineare l’«onore e il privilegio» di collaborare con gli agenti in questi otto anni. «Insieme abbiamo lavorato duramente per ottenere risultati sui quali ancora oggi la compagnia e le vostre agenzie si poggiano». Una impresa, questa, definita «non semplice», raggiunta grazie al «lavoro di squadra, con sacrificio e determinazione».
Traguardi «importanti che fanno di molti di voi dei professionisti illustri, in grado di competere su un mercato che è diventato sempre più sfidante. Ma le sfide non ci hanno mai fermato, anche se, quando si presentavano, facevano un po’ paura. Siamo stati sempre coraggiosi e, dopo un primo scoramento, ci siamo rimboccati le maniche e siamo partiti per vincere», ha rimarcato D’Abramo.
Lo stesso direttore commerciale ha evidenziato le capacità e potenzialità degli agenti che «sono molto cresciute» e che «sono sicuro, saprete cogliere le opportunità che ne derivano per raggiungere traguardi sempre più importanti. In questo percorso ho incontrato persone straordinarie e di grande talento con le quali ho costruito un rapporto sempre basato su stima e rispetto reciproco dei ruoli, dalle quali ho imparato molto e che non dimenticherò».
D’Abramo, nato a Bari 63 anni fa, dopo un avvio di carriera come agente assicurativo era approdato in Ras nel 1985 e successivamente aveva lavorato in Bernese Assicurazioni. In Sara era entrato nel settembre del 2009.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA