Opera attraverso il sito Assieuropa.it, che però non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui.
L’Ivass ha reso noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito internet www.assieuropa.it.
Il sito fa riferimento a «un team di broker che circa 6 anni fa hanno deciso di unirsi e di costituire un gruppo solido fatto di persone ricche di esperienza nel campo assicurativo. Oggi», si legge nel sezione “Chi siamo”, «siamo un’agenzia assicurativa plurimandataria con sede a Prato (via Pomeria 3, telefono 0574-1746684 cellulare 339-1045825) che volge la sua attenzione primaria alla proprio clientela per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Siamo fra i leader nella stipula di polizze assicurative a breve e lungo termine. Solo contattandoci, potrai valutare le nostre potenzialità. Siamo sicuri di non disattendere le tue aspettative. Non ti resta che contattarci».
Il portale, però, non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui e pertanto, ha sottolineato l’Ivass, l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso lo stesso è irregolare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA