venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CAUZIONI: TEMPO UNDERWRITING SIGLA UN ACCORDO CON EICL

La managing general agent londinese sottoscriverà polizze fideiussorie nel mercato italiano per conto di Evolution Insurance Company Limited, compagnia con sede a Gibilterra.

 

 

Tempo Underwriting, managing general agent londinese, ha siglato un accordo per sottoscrivere polizze fideiussorie nel mercato italiano per conto di Evolution Insurance Company Limited, compagnia con sede a Gibilterra.

Il focus di sottoscrizione di Tempo (che recentemente ha lanciato una nuova piattaforma informatica per l’emissione e la gestione delle polizze proprio per questa area di business, che è stata appositamente progettata per agenti e broker “retail”) riguarda le fideiussioni di taglio medio piccolo, con l’esclusione delle garanzie di pagamento, i rimborsi Iva e le cauzioni giudiziarie.

Tempo ha iniziato a emettere cauzioni nel mercato italiano dal 2015 per la compagnia China Taiping Insurance (Uk) Co Ltd., per  la quale continua a gestire solo i taciti rinnovi e i rinnovi obbligatori, dal momento che dal maggio dell’anno scorso non emette più nuove garanzie per la compagnia. A questo proposito Tempo invita gli intermediari che avessero clienti con polizze della China Taiping da prorogare a contattare gli uffici di Londra della mga.

«Nell’ultimo anno abbiamo investito notevolmente nello sviluppo di una robusta piattaforma operativa per servire il mercato italiano delle cauzioni ed è nostra intenzione sviluppare e consolidare questo settore di attività nel mercato italiano negli anni a venire», ha commentato Marco Secoli (nella foto), senior underwriter di Tempo Underwriting. La società ha anche indicato un indirizzo e-mail (cauzioni@tempounderwriting.com) per gli intermediari che fossero interessati a collaborare. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA