Annunciata qualche settimana fa, ora l’iniziativa in partnership con la start-up insurtech Neosurance prende corpo. La nuova polizza riguarda il settore viaggi. Ecco come funziona.
L’iniziativa era stata annunciata qualche settimana fa. Ora ci siamo. Il gruppo Axa Italia entra ufficialmente nel mercato dell’instant insurance, grazie alla partnership con la start-up insurtech Neosurance, e lancia Al Volo, il primo prodotto instant insurance al mondo dedicato a una community.
L’instant insurance permette di assicurare anche un singolo oggetto o momento attraverso soluzioni tecnologiche che propongono coperture assicurative direttamente sullo smartphone del cliente.
Al Volo è un’assicurazione viaggio che prevede il rimborso delle spese mediche in viaggio e l’assistenza medica 24 ore su 24, attualmente dedicata ai 25.000 utenti della community di Tiassisto24, piattaforma web e mobile che ha come obiettivo la cura dell’auto dei propri utenti aiutandoli a risolvere i problemi quotidiani.
La polizza è disponibile proprio attraverso l’app mobile Tiassisto24 ed è pensata in base al Paese in cui è diretto il cliente. Nell’ambito della partnership, Neosurance fornisce la piattaforma tecnologica (SaaS), mentre Axa crea le polizze pensate per le community di viaggiatori.
La soluzione tecnologica, si legge in una nota, è basata su un motore di intelligenza artificiale che consente ad Axa di proporre coperture assicurative che arrivano direttamente sullo smartphone dell’utente tramite notifiche push. Raccogliendo i dati relativi al cliente in un momento specifico, il sistema identifica i bisogni assicurativi dello stesso: l’utente riceverà la notifica con l’offerta attraverso l’app Tiassisto24 e potrà scegliere di attivare la copertura in 3 touch. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA