martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSOCIAZIONE AGENTI UNIPOLSAI: L’USCITA DA ANAPA E’ STATA RATIFICATA

Il consiglio nazionale delle regioni ha messo nero su bianco. Ora è ufficiale. Il presidente Sivori: «resta ferma la libera e autonoma adesione dei nostri singoli associati».

L’Associazione agenti UnipolSai è fuori da Anapa Rete ImpresAgenzia. Da qualche giorno quello che era stato solo un annuncio verbale da parte del suo presidente Enzo Sivori all’inizio dello scorso mese di giugno, è diventato ufficiale. Nero su bianco.

Il consiglio nazionale delle regioni dell’Associazione agenti UnipolSai, che si è riunito qualche giorno fa a Bologna, ha infatti ratificato la decisione, «già concordata», di «fuoriuscita da Anapa, fatta salva la libertà dei singoli», si legge nel documento conclusivo.

Proprio in merito a quest’ultimo aspetto, Sivori aveva già precisato che «resta ferma la libera e autonoma adesione dei nostri singoli associati».

L’Associazione agenti UnipolSai, aveva aggiunto il suo presidente, «continuerà la sua attività di rappresentanza promuovendo in maniera autonoma i percorsi inerenti i vari temi che riguardano la categoria», essendo fuori (da qualche anno) anche dal Comitato dei Gruppi aziendale agenti in seno allo Sna. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA