sabato 07 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LEGGE GELLI: DUE INCONTRI A MILANO E ROMA DEDICATI AGLI INTERMEDIARI

A organizzare gli eventi (18 e 20 luglio) è l’istituto di formazione Insurance Academy. Si parla di nuova responsabilità sanitaria e la sua assicurabilità. E anche di…

Due incontri, a stretto giro, sul tema della responsabilità professionale sanitaria e in particolare sulla legge Gelli di cui sono in attesa nei prossimi mesi i decreti attuativi che completeranno l’operatività. A organizzarli è Insurance Academy, istituto multidisciplinare di formazione e aggiornamento assicurativo per migliorare la market quality degli intermediari.

Il primo evento è in programma il prossimo 18 luglio (inizio ore 9) presso l’aula magna della sezione dipartimentale di medicina legale e delle assicurazioni dell’Università di Milano (via Luigi Mangiagalli 37), e vedrà la partecipazione di Maurizio Hazan, dello studio legale Taurini & Hazan di Milano, di Filippo Martini, dello studio legale Mrv di Milano, di Umberto Genovese, coordinatore del laboratorio Responsabilità sanitaria (Unimi) e di Attilio Steffano, broker di assicurazioni e ceo di Assimedici srl, che presenteranno l’evoluzione della responsabilità sanitaria alla luce della Legge 24/2017. L’incontro sarà aperto dai saluti di Federico Gelli.

Il secondo evento è in programma il prossimo 20 luglio a Roma (inizio ore 9) presso il centro congressi iCavour (via Cavour 50/a). In questa circostanza Federico Gelli interverrà sulla Legge 24/2017 e a seguire ci saranno gli interventi di Genovese sul nuovo ruolo della medicina legale, di Hazan sulla legge Gelli e la nuova responsabilità in sanità. Chiuderà gli interventi Steffano sul tema Dopo la legge Gelli operatività dell’obbligo assicurativo e le soluzioni del mercato. La partecipazione è libera previa iscrizione.

I programmi dei due convegni sono scaricabili dai siti dove è possibile registrare la propria iscrizione www.insuranceacademy.it, www.underwriting.it, www.sicuramed.it. La partecipazione dà diritto a 4 ore di formazione per intermediari assicurativi. Per informazioni 02-87158413 – 392-8954317. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA