sabato 07 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLEANZA ASSICURAZIONI: PROSEGUE IL TOUR “VALORE ALLEANZA”

In tutto 11 tappe (fino al prossimo 25 luglio) che permetteranno alla compagnia del gruppo Generali di incontrare oltre 6.000 consulenti assicurativi. Focus sulla nuova polizza multiramo.

 

È incentrato in modo particolare sul nuovo prodotto Valore Alleanza (polizza multiramo a premio unico) l’omonimo tour organizzato da Alleanza Assicurazioni (gruppo Generali), che si sta svolgendo in queste settimane.

Il tour è scattato lo scorso 19 giugno e si concluderà il prossimo 25 luglio, toccando in tutto 11 città: Milano (nella foto), Bari, Ascoli Piceno, Roma, Cagliari, Vibo Valentia, Napoli, Venezia, Palermo, Firenze e Bologna. Si prevede, ha stimato la compagnia, una partecipazione di oltre 6.000 consulenti assicurativi di Alleanza.

L’evento è organizzato in partnership con Generali Investments e si focalizza, come detto, sul nuovo prodotto ibrido e 100% digitale nell’ambito del comparto investimenti. In particolare, Valore Alleanza è una soluzione di investimento che è supportata, appunto, da Generali Investments, principale società di gestione del gruppo Generali e gestore del 95% del patrimonio della compagnia. È dedicata a chi intende investire con un orizzonte temporale di breve periodo (almeno 5 anni) e a chi vuole avere una propensione al rischio bassa.

I premi versati sono investiti per il 50% nella gestione separata Fondo Euro San Giorgio (che presenta una composizione del portafoglio prevalentemente obbligazionaria con una politica di investimento prudente finalizzata a massimizzare il rendimento nel medio/lungo termine e mantenere un basso livello di rischio) e  per il 50% in uno dei due fondi obbligazionari Fondo Alleanza Obbligazionario (fondo obbligazionario di Alleanza che investe in titoli denominati in euro principalmente di natura obbligazionaria) e Fondo Alto Internazionale Obbligazionario (offre in più la possibilità della diversificazione valutaria investendo  il 100% in obbligazioni di vari Paesi a livello mondiale). Entrambi hanno l’obiettivo di avere rendimenti più competitivi dei titoli di Stato.

Nei primi due mesi dal lancio, Valore Alleanza è stata sottoscritta da circa 5.000 clienti per un affidamento complessivo di circa 100 milioni di euro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA