L’accordo fra le due aziende specializzate nella riparazione auto si perfezionerà a settembre.
Carglass, azienda specializzata nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di Eurocar Point (Eurocar Point srl e Euroglass Service srl), specialista delle riparazioni di carrozzerie, che si perfezionerà nel prossimo mese di settembre. Eurocar Point, in particolare, può contare su una rete di 250 affiliati presenti su tutto il territorio italiano. Entrambe le reti continueranno, in una prima fase, a operare separatamente mantenendo i rispettivi marchi.
Attraverso questo accordo, si legge in una nota, sia i consumatori finali (automobilisti), sia gli operatori professionali (quali le compagnie e le agenzie di assicurazione, le società di noleggio di breve e lungo termine e le flotte aziendali) «potranno beneficiare di un servizio ancor più qualitativo per la risoluzione dei problemi ai vetri o alla carrozzeria dell’auto». Il progetto prevede, nel medio termine, la creazione di un modello con due reti (entrambi operanti sotto lo stesso marchio) affiancate e non sovrapposte: una diretta (carrozzerie di proprietà) e una in franchising.
«Vogliamo portare le nostre competenze e i nostri valori in un settore molto complesso, ma adiacente al nostro e riteniamo che, con il supporto degli esperti di carrozzeria, si possa ricreare quella condizione straordinaria che ci ha consentito l’affermazione nel mondo dei vetri auto», ha affermato Matteo Rignano (nella foto), amministratore delegato di Belron Italia, di cui Carglass fa parte. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA