giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REALE SEGUROS CHILE SI PRESENTA UFFICIALMENTE

Dopo aver emesso la prima “storica” polizza, la compagnia assicurativa cilena che fa parte di Reale Group ha organizzato a Santiago del Cile un evento inaugurativo.   

Dopo aver emesso la prima “storica” polizza, come ha riportato qualche settimana fa da tuttointermediari.it, Reale Chile Seguros Generales, compagnia assicurativa cilena che fa parte di Reale Group, ha organizzato l’altro ieri a Santiago del Cile un evento inaugurativo, alla presenza dei membri del consiglio di amministrazione, del comitato direttivo della società e di diversi ospiti, tra cui rappresentanti delle istituzioni e i principali intermediari cileni, per celebrare l’avvio della propria operatività. È quanto reso noto da Reale Group attraverso una nota.

Reale Chile Seguros Generales, che conta su un organico composto da 70 dipendenti, si prefigge l’obiettivo di «lavorare di concerto con i principali intermediari del mercato locale, apportando come valore aggiunto l’eccellenza della qualità del servizio, al fine di divenire nel medio termine la compagnia di riferimento sul mercato assicurativo cileno».

Secondo le previsioni, il pareggio di bilancio della nuova compagnia dovrebbe essere raggiunto entro i primi 5 anni dalla costituzione, con l’obiettivo di totalizzare 240 milioni di euro di premi entro il decimo anno, con circa 340 dipendenti ed entrare a far parte delle prime cinque compagnie cilene di assicurazioni nel settore dei rami danni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA