Riunisce in un’unica soluzione tutte le coperture assicurative necessarie a un professionista forense, comprendendo le garanzie Rc, infortuni, incendio, furto ed elettronica.
Sara Assicurazioni, compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, ha ampliato il catalogo prodotti con un nuovo programma assicurativo dedicato agli avvocati anche praticanti e agli studi legali nel loro insieme.
Si chiama SaraLex e riunisce in un’unica soluzione tutte le coperture assicurative necessarie a un professionista forense, dal praticante al grande studio legale. Comprende le garanzie Rc, infortuni (avvenuti durante lo svolgimento dell’attività professionale, i quali causino la morte, l’invalidità permanente o l’inabilità temporanea, nonché delle spese mediche; la polizza comprende anche il rischio in itinere ovvero l’infortunio occorso durante gli spostamenti resi necessario dallo svolgimento dell’attività professionale), incendio, furto, elettronica.
Alcune caratteristiche del programma: la possibilità di assicurare fino a 5 studi con unica polizza; la possibilità di assicurare, per la garanzia infortuni, fino a 10 persone con un unico contratto; l’inserimento della retroattività illimitata e la possibilità di estensione a ultrattività decennale, anche a favore degli eredi; la copertura per fatti colposi o dolosi di collaboratori, praticanti, dipendenti e sostituti processuali; la copertura del cosiddetto “vincolo di solidarietà” con altri soggetti, assicurati e non. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA