giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

POLIZZA AUTO: SARA ASSICURAZIONI LANCIA UNA FORMULA INTEGRATIVA

“3Bien” è la nuova offerta in bundle di tre opzioni al costo di 33 euro l’anno.
 

Sara Assicurazioni ha lanciato la formula assicurativa denominata 3Bien, che prevede l’offerta in bundle di 3 opzioni integrative della polizza Rc auto (al costo di 33 euro l’anno).

Nel dettaglio, l’iniziativa prevede una protezione del premio Rc auto per chi fa un solo sinistro (al rinnovo annuale rimarranno invariate le classi interne Sara e i livelli di melius e non si terrà conto del sinistro ai fini della determinazione del premio), un massimale unico Rc auto (per danni a persone e a cose) di 10 milioni di euro (superiore ai minimi di legge) e la rinuncia della compagnia alle principali rivalse.

In quest’ultimo caso, Sara rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dell’assicurato qualora il veicolo al momento del sinistro sia guidato da persona non abilitata (per esempio con patente scaduta) e il proprietario non fosse a conoscenza di questa situazione.
Sara limita il suo diritto di rivalsa a un importo massimo di 500 euro in caso di sinistro causato da veicolo guidato da conducente in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
La compagnia limita inoltre il suo diritto di rivalsa a un importo massimo di 1.000 euro nel caso di danni subiti da terzi trasportati, qualora il trasporto non sia effettuato in conformità delle disposizioni vigenti, oppure nel caso in cui il veicolo non sia in regola con le norme sulla revisione, non oltre 6 mesi dalla data indicata sulla carta di circolazione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA