giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO GENERALI: NUOVO INCARICO PER BRUNO SCARONI

Dal prossimo 1° luglio, l’attuale ceo di Europ Assistance Italia sarà il nuovo group strategy & business accelerator director del Leone. Prenderà il posto di Gian Paolo Meloncelli.    

Il gruppo Generali ha annunciato, oggi, la nomina di Bruno Scaroni (nella foto) a group strategy & business accelerator director. Assumerà la carica dal prossimo 1° luglio e prenderà il posto di Gian Paolo Meloncelli, che lascerà il Leone per seguire nuove opportunità professionali.

Dall’ottobre del 2014 Scaroni è il ceo di Europ Assistance Italia (gruppo Generali); manterrà le funzioni operative fino alla nomina del successore.

Scaroni ha conseguito una laurea in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano e un Mba in finanza e gestione presso la Columbia business school di New York. Nel 2000 è entrato in Goldman Sachs International come financial analyst, per poi approdare nel 2004 in McKinsey dove ha ricoperto diversi ruoli fino al 2008, anno in cui è entrato in Zurich Financial Services, divenendo nel 2010 head of sales planning and development del gruppo Zurich Italia.

Nel marzo 2013 è entrato a far parte del gruppo Generali assumendo prima il ruolo di chief distribution officer di Generali Italia e successivamente, nell’ottobre 2014, quello di ceo di Europ Assistance Italia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA