È intestata a Starr International Companies Europe Limited, denominazione simile a quella dell’impresa Starr International (Europe) Limited, con sede legale a Londra.
L’Ivass ha reso noto che è stato segnalato un caso di una polizza fideiussoria contraffatta intestata a Starr International Companies Europe Limited, denominazione simile a quella dell’impresa Starr International (Europe) Limited, società con sede legale a Londra (4th Floor, 30 Fenchurch Avenue EC3M 5AD), che è abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, in diversi rami danni tra cui anche il ramo 15 – Cauzione, nel cui ambito rientra il rilascio di polizze fideiussorie.
Il 14 giugno scorso, l’impresa (quella vera) ha fatto, inoltre, presente di non sottoscrivere polizze fideiussorie. L’istituto di vigilanza, ha sottolineato che per la verifica della genuinità delle polizze è possibile scrivere direttamente all’impresa all’indirizzo di posta elettronica complianceLondon@starrcompanies.com, oppure telefonare al numero +44 (0) 207 337 3550.
I consumatori possono chiedere chiarimenti e informazioni al contact center dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA