Così ha deciso la 24esima assemblea generale del gruppo agenti, riunita a Milano lo scorso fine settimana.
Cambio della guardia nel Gruppo intermediari assicurativi (Gia) Uniqa: il nuovo presidente è Claudio Tomiato, 57 anni, agente Uniqa a Piove di Sacco (Padova). Subentra a Irene Capozucca. È quanto deciso dall’assemblea generale del gruppo agenti, che la settimana scorsa si è riunita per la 24esima volta nella sua storia. (Nella foto a lato, da sinistra, Capozucca e Tomiato)
Due giornate di lavoro e di confronto per i 110 agenti presenti (l’associazione rappresenta oltre 520 agenzie), sui temi di maggiore impatto per la rappresentanza agenziale che negli scorsi mesi ha vissuto il passaggio in Reale Group.
Inoltre, c’era da decidere a chi affidare il ruolo di presidente. Alla fine, con 98 voti è stato eletto Tomiato, che già in passato ha in più di una circostanza ricoperto altri incarichi in seno al gruppo agenti.
Il nuovo consiglio direttivo (rimarrà in carica nel triennio 2017-2020) è composto, oltre che dal presidente Tomiato, dal vice presidente Capozucca, dal segretario Sergio Di Matteo, dai membri di giunta Michele Tescaro e Roberto Morbinati, e dai componenti di direttivo Rosalba Barzanò, Nicola Di Virgilio, Stefano Pandolfo e Tullio Fornasa.
Da segnalare gli interventi, fra gli altri, della direzione commerciale (Riccardo Raucci) e tecnica (Gottfried Nagler) di Uniqa, e di Alfonso Coltro, presidente del Gruppo agenti Italiana Assicurazioni. (Nella foto a lato, il nuovo consiglio direttivo e i manager di Uniqa che hanno partecipato all’assemblea. Da sinistra: Fornasa, Pandolfo, Di Virgilio, Barzanó, Tescaro, Morbinati, Capozucca, Di Matteo, Tomiato, Raucci e Nagler)
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










