Il primo è stato nominato vice direttore generale di Reale Mutua; il secondo rientra nel giro come direttore generale di Italiana Assicurazioni. E Cappiello va via…
Arrivano da Reale Group due importanti nomine che certamente faranno parlare gli addetti ai lavori e anche gli intermediari. Riguardano Reale Mutua e Italiana Assicurazioni.
Partiamo dalla capogruppo, dove Andrea Bertalot ha assunto a partire da oggi l’incarico di nuovo vice direttore generale della compagnia in sostituzione di Maurizio Cappiello, che ha lasciato la compagnia per assumere un altro ruolo a Roma (Poste Assicura).
A Bertalot è stata affidata la responsabilità dell’area di business della società, che comprende le attività svolte sia dalle direzioni tecniche danni e vita, relative all’assunzione dei rischi e alla liquidazione dei sinistri, sia dalla direzione distribuzione e marketing, in particolare per le relazioni con gli agenti e i broker.
Chi torna in pista è Roberto Laganà, che subentra da oggi a Bertalot nel ruolo di direttore generale di Italiana Assicurazioni. Fino ad aprile dello scorso anno ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Amissima Assicurazioni e Amissima Vita.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA