domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLEANZA ASSICURAZIONI FA IL PUNTO CON LA PROPRIA RETE DI AGENTI

La settimana scorsa si è svolta la quinta edizione di “Agenti del Cambiamento”.

La settimana scorsa (dal 12 giugno al 15 giugno) si è svolta la quinta edizione di Agenti del Cambiamento, il ciclo di incontri organizzati da Alleanza Assicurazioni (gruppo Generali) per incontrare la propria rete di agenti.

Sette le tappe previste (Milano, Rimini, Messina, Napoli, di nuovo Milano, Roma e Vicenza), con l’obiettivo di fare il punto sui cantieri aperti e per una riflessione manageriale sia di scenario sia operativa.

«È stata una occasione importante per incontrare i nostri 400 agenti sul territorio, che rappresentano tutta la catena di governo manageriale della nostra rete», ha commentato Marco Oddone (nella foto), responsabile marketing e distribuzione di Alleanza Assicurazioni. «Abbiamo parlato e messo a fuoco molti temi importanti e strategici e fatto il punto su quello che è la nostra azione commerciale. In particolare, in questa edizione abbiamo parlato di alcuni strumenti che abbiamo lanciato da poco, uno fra tutti Profilo e Dialogo (il nuovo strumento di gestione della relazione con il cliente progettato, secondo la compagnia, per coinvolgerlo in un’esperienza interattiva e stimolante su tutti gli ambiti di bisogno, ndr) che per noi deve diventare un vero e proprio metodo di lavoro e di modalità di portare la nostra consulenza ai clienti». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA