È dedicato ai ciclisti non professionisti e a chi le utilizza come mezzo di trasporto, a esclusione di finalità professionali. Diverse le garanzie previste.
Tua Assicurazioni, compagnia del gruppo Cattolica, ha elaborato Tua Bike, il nuovo prodotto dedicato agli amanti delle bici e in particolare ai ciclisti non professionisti e a coloro che le utilizzano come mezzo di trasporto (per esempio per il tragitto casa-lavoro), non però per finalità professionali (per esempio l’attività di consegne a domicilio).
La polizza, che valida in Italia, San Marino, Vaticano, Francia, Svizzera, Austria e Slovenia, prevede diverse garanzie: assistenza (supporto nel caso in cui l’assicurato abbia bisogno, a seguito di infortunio per incidente durante l’uso della bicicletta, per esempio di una consulenza medica, dell’invio dell’ambulanza, del rientro sanitario, o del trasporto della bicicletta), tutela in caso di infortuni (per morte, invalidità permanente o per le spese di cura), Rc ciclista (per danni causati involontariamente a terzi), tutela legale (per le spese legali da sostenere in caso di vertenze relative a all’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e controversie per l’acquisto di attrezzatura ciclistica), danni accidentali alla bici (indennizzo a forfait in caso di danni al mezzo durante la circolazione, tali da pregiudicarne il corretto funzionamento), furto (quando è ricoverata all’interno dei locali della tua abitazione o in altri locali debitamente chiusi). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA