giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NATIONALE SUISSE VITA NON ESISTE PIU’: ORA E’ UFFICIALE

Dallo scorso 1° giugno la compagnia è stata fusa per incorporazione in Helvetia Vita.

Adesso è ufficiale: dal 1° giugno scorso la compagnia Nationale Suisse Vita spa è stata incorporata in Helvetia Vita spa, società che fa parte del gruppo assicurativo Helvetia. L’Ivass aveva autorizzato l’operazione alla fine dell’anno scorso, dopo che le due compagnie avevano presentato istanza congiunta di autorizzazione lo scorso 2 agosto, integrando la documentazione a metà novembre.

Secondo quanto comunicato dalle due imprese, l’operazione di fusione non comporterà alcuna modifica delle condizioni contrattuali dei rapporti assicurativi in essere, né alcun impatto sulle prestazioni dovute. Allo stesso modo nessuna variazione interverrà rispetto all’organizzazione operativa e distributiva della ormai ex Nationale Suisse Vita, pertanto sarà possibile continuare a far riferimento al proprio intermediario di fiducia per il tramite del quale la polizza è stata stipulata.

L’operazione di fusione rientra fra le iniziative strategiche perseguite dal gruppo Helvetia allo scopo di «rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale e di ampliare la gamma delle soluzioni di offerta e dei servizi resi in un’ottica di sempre maggiore efficientamento interno ed orientamento alla clientela». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA