sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CREDITI COMMERCIALI: QUALI TUTELE PER LE AZIENDE?

È il titolo di un convegno che si svolgerà il prossimo 21 giugno a Firenze. Presenti anche due manager di Aon spa.  

I crediti commerciali in un mercato globale: quali tutele per le aziende? È il titolo di un convegno in programma il prossimo 21 giugno presso la sede dello Studio Paratore Vannini & Partners, in via Pasquale Villari 39 a Firenze, a cui prenderanno parte anche alcuni manager della società di brokeraggio Aon spa.

Il convegno avrà inizio alle ore 17,15 con i saluti istituzionali a cura di Salvatore Paratore (Studio Paratore Vannini & Partners) e di Cosimo Ranieri, consigliere delegato di Aon spa. Seguiranno gli interventi di Neri Quentin (Studio Paratore Vannini & Partners) sul tema La tutela del credito nella preliminare fase negoziale e di Aurelia Castelli (Studio Paratore Vannini & Partners) sull’argomento Il recupero giudiziale del credito all’estero.

Alle ore 18,10 sarà la volta di Riccardo Orlandi (Studio Paratore Vannini & Partners) che parlerà di Deducibilità fiscale delle perdite su crediti, e alle ore 18,30 di Lorenzo Foresi, business development specialty trade credit di Aon spa, che affronterà il tema relativo al Trasferimento del rischio al mercato assicurativo.

Il convegno, che vedrà come moderatore Andrea Vannini, terminerà attorno alle ore 19. Per info: roberto.simoni@aon.it. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA