lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ISCRIZIONE AL RUI –SESSIONE 2016: I MEMBRI DELLA COMMISSIONE DI ESAME

Il presidente sarà Violetta De Luca, dirigente della Banca d’Italia distaccata presso l’Ivass. Ecco chi sono gli altri componenti per la prova di idoneità.

 

L’Ivass ha reso noti i nomi di chi costituirà la commissione di esame della prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi (sessione 2016) indetta con provvedimento n. 54 del 6 dicembre 2016.

La commissione sarà composta dal presidente Violetta De Luca (nella foto), dirigente della Banca d’Italia distaccata presso Ivass, da Marina Mieli, dirigente Ivass, da Patrizia Di Benedetto, dirigente Ivass (supplente), da Anna Rita Ballanti, funzionario Ivass, da Antonella Altomonte, funzionario Ivass, da Zaira Abbate, funzionario Ivass (supplente), da Concetta Brescia Morra, professore associato di diritto dell’economia presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Sannio di Benevento e docente Luiss dei corsi di diritto dei mercati finanziari nel dipartimento di giurisprudenza e di law and economies nel dipartimento di economia e finanza, da Andrea Nervi, professore associato di diritto privato presso l’Università di Sassari, dipartimento di scienze economiche e aziendali, da Pietro Masi, docente di diritto commerciale presso l’Università di Roma Tor Vergata (supplente).

Le funzioni di segreteria saranno svolte da Lucia Ciuffetti e da Francesco Sollecito, dipendenti Ivass. Ai componenti della commissione non dipendenti dell’Ivass sarà riconosciuto un gettone di presenza di 200 euro lordi a seduta, più il rimborso delle spese di trasporto sostenute. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA