Dopo l’assemblea di Ischia, nove membri su 11 continueranno la loro esperienza ai vertici dell’associazione. Gli unici cambi sono quelli di Mario Cipriano e di Francesco Carpené che hanno preso il posto di due figure storiche: Francesco Barbieri e Carlo Sperandeo.
L’assemblea elettiva dei soci dell’Unione Europea Assicuratori (Uea) ha confermato quasi integralmente il consiglio direttivo uscente. L’associazione, come aveva riportato tuttointermediari.it nell’articolo pubblicato lo scorso 12 maggio, si è data appuntamento da giovedì scorso a oggi nell’ambito del 44esimo congresso. Location scelta: il Punta Molino Beach Resort & Spa di Ischia (Napoli).
Il nuovo consiglio direttivo è composto dai riconfermati Roberto Conforti, Vittorio Brambilla di Civesio, Carlo Colombo, Anna Fasoli, Filippo Gariglio, Marina Robino, Roberto Sanna, Alfonso Santangelo, Giuseppe Villa e dai nuovi Mario Cipriano e Francesco Carpené. Questi ultimi due prendono il posto di Francesco Barbieri e Carlo Sperandeo. Conforti, presidente uscente, ha preso il maggior numero di voti. Dovrebbe essere ancora lui a guidare l’associazione. Il consiglio direttivo si riunirà fra qualche settimana per definire i ruoli di presidente, vicepresidente e segretario. Nel corso della tre giorni di Ischia, c’è stato spazio anche per un convegno sulle società di mutuo soccorso.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA