L’associazione dei consumatori ha organizzato il prossimo 26 maggio un convegno, al quale prenderà parte anche l’Ania.
Nell’ambito dei lavori dell’assemblea nazionale, in programma il 26 e il 27 maggio a Roma, l’associazione dei consumatori Konsumer, presieduta da Fabrizio Premuti, ha organizzato un convegno dal titolo La konsumerizzazione dell’impresa, che prevede una parte (la mattina del 26 maggio) dedicata anche al mondo delle assicurazioni.
Nel dettaglio, l’evento si terrà presso Villa Aurelia, nella capitale, con inizio alle ore 10,15 con i saluti del presidente dell’associazione. Seguiranno, in sequenza, gli interventi di Enrico Pollino (parlerà del tema Consumatori, quale bisogno di protezione?), di Cristiano Iurilli dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, di Giampaolo Petri di Konsumer Italia e di Umberto Guidoni di Ania.
La mattinata prevede anche i contributi di Antonio Caricato di Konsumer Italia, di Romolo Giacani di Poste Italiane, di Raffaella Grisafi di Konsumer Italia e di Giustino Trincia di Abi. Si parlerà anche di banche e dei nuovi modelli di distribuzione bancaria e finanziaria. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA