mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSIMOCO E LA PROTEZIONE DEL CREDITO: NUOVA VERSIONE DI “LE RATE PROTETTE”

Il gruppo di Segrate rivede la sua proposta assicurativa nei confronti di chi ha contratto un prestito o un mutuo e ha difficoltà a pagare la rata del finanziamento.

 

Sede AssimocoNuova versione per Le Rate Protette Assimoco, l’offerta proposta dal gruppo Assimoco (a lato, la sede di Segrate) nell’ambito della protezione del credito, cioè della tutela nei confronti di chi ha contratto un prestito oppure un mutuo (la copertura interviene in aiuto dell’assicurato nel caso di eventi temporanei che possano ridurre la capacità reddituale, come per l’interruzione dell’attività lavorativa a seguito di infortunio, perdita di impiego, ricovero ospedaliero,  a garanzia della rata di finanziamento, oppure nel caso di eventi definitivi che possano mettere a repentaglio il patrimonio familiare, come decesso dell’assicurato e invalidità permanente).

Le Rate Protette Assimoco prevede tre tipologie di prodotto in base alle durate proponibili ai clienti: medium fino a 72 mesi, long fino a 240 mesi, extra long superiore fino a 360 mesi (30 anni). Sono tutte abbinabili a finanziamenti erogati a nuovo, di importo massimo pari a 400.000 euro. Il cliente non può avere più di 65 anni al momento della sottoscrizione del contratto assicurativo e non più di 80 al termine dello stesso.

Per quanto riguarda le informazioni che il cliente fornisce sul suo stato di salute, per clienti fino a 60 anni di età sarà richiesto: per importi fino a 300.000 euro la sola compilazione del questionario assuntivo, mentre per importi superiori a 300.000 euro alla compilazione del questionario assuntivo si dovrà aggiungere il rapporto di visita medica comprensivo degli accertamenti sanitari richiesti.

Per i clienti fra i 61 e i 65 anni di età sarà richiesto: per importi fino a 200.000 euro la sola compilazione del questionario assuntivo, mentre per importi superiori a 200.000 euro alla compilazione del questionario assuntivo si dovrà aggiungere il rapporto di visita medica comprensivo degli accertamenti sanitari richiesti.

Il prodotto Le Rate Protette Assimoco è disponibile da ieri presso la rete di Banche del credito cooperativo e presso Banca popolare Etica, che sono partner intermediari del gruppo Assimoco. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA