sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PIR: CNP PARTNERS PRESENTA IL SUO NUOVO PRODOTTO

La società del gruppo Cnp Assurances ha varato “Cnp investment insurance Solution – Pir”, una polizza multiramo che rientra tra le soluzioni destinate ai Piani di risparmio a lungo termine.

 

 

Cnp PartnersCnp Partners, la società del gruppo Cnp Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio, degli investimenti e della protezione della persona, ha lanciato Cnp investment insurance Solution – Pir, una polizza multiramo che rientra tra le soluzioni destinate ai Piani di risparmio a lungo termine (Pir).

Il prodotto è dedicato a chi desidera investire con obiettivi di medio/lungo termine in Oicr “conformi” al modello Pir. In particolare, le soluzioni di investimento messe a disposizione tramite CiiS PIR sono: Gestione separata, per un massimo del 10%; Oicr, gestiti da alcune delle principali società di gestione del risparmio italiane.

Il cliente potrà variare nel tempo il portafoglio iniziale, effettuando operazioni di switch da un fondo all’altro e modificando la componente azionaria/obbligazionaria in funzione dell’andamento del mercato, rimanendo all’interno dello stesso Pir.

Chi decide di investire in questo prodotto può inoltre beneficiare di un’agevolazione fiscale che consiste nell’esenzione dall’imposta sul capital gain ed esenzione dalle imposte di successione. A questi si aggiungono, inoltre, i vantaggi propri dei prodotti assicurativi: esclusione dall’asse ereditario e diritto proprio del beneficiario. Per poter beneficiare degli incentivi fiscali è necessario mantenere l’investimento per almeno 5 anni con la possibilità di investire non più di 30.000 euro all’anno, per un importo totale del piano individuale di 150.000 euro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA