domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AL VIA IL CONGRESSO ELETTIVO DEL SINDACATO NAZIONALE AGENTI

Oggi e domani, in Sardegna, il sindacato di via Lanzone è chiamato a eleggere il presidente. Pressoché certa la riconferma di Claudio Demozzi.  

Centro congressi Chia Laguna ResortAl via in Sardegna l’edizione numero 50 del congresso nazionale del Sindacato nazionale agenti. Il congresso è elettivo, ma è pressoché certa la conferma di Claudio Demozzi a presidente. Per lui si tratterebbe del terzo mandato. Al centro congressi (nella foto) del Chia Laguna Resort di Domus De Maria, località a circa 50 chilometri da Cagliari si daranno appuntamento oltre 350 fra presidenti provinciali, presidenti dei gruppi agenti e delegati del territorio.

Il programma ufficiale di oggi prevede a partire dalle ore 10 l’apertura dei lavori, la nomina dell’ufficio di presidenza, l’intervento delle autorità, la nomina della commissione scrutinio. Alle ore 11,30 la relazione morale e finanziaria dell’esecutivo nazionale e gli interventi sulla relazione. Questi ultimi proseguiranno nel pomeriggio (dalle ore 15 e fino alle ore 20). Domani, dalle ore 9,30, sono previsti gli interventi dei candidati per la presentazione dei programmi e alle ore 10,30 l’apertura dei seggi e le votazioni.

La proclamazione degli eletti è prevista per le ore 15 e a seguire la conclusione dei lavori.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA