martedì 10 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FRODI INFORMATICHE SU POLIZZE ON LINE: GROUPAMA DICE BASTA E AVVISA I CLIENTI

In rete ci sono alcuni siti irregolari che propongono polizze false richiamando il logo della compagnia.

 

guidiassicura.it - home pageIn più di una circostanza su alcuni siti on line irregolari riconducibili a intermediari assicurativi fantasma è apparso (e appare tuttora) il logo della compagnia. Adesso Groupama Assicurazioni dice basta e informa i propri clienti (e non) che la compagnia «non emette polizze on line e che i casi segnalati sono già stati oggetto di querela presso le competenti autorità».

Groupama Assicurazioni ha precisato in una nota che l’eventuale stipula di polizze Rc auto tramite i canali web galloassicurazioni.com, assipuntodrive.com, brokeriamo.it, studiobovio.com, lineabrokers.it, assitempo.it, astaassicurativa.it, contibroker.it, assicurazionibrevi.it, guidiassicura.it, «non darà luogo ad alcuna copertura assicurativa».

Un esempio lampante e che riguarda proprio la compagnia è quanto appare nella home page del sito guidiassicura.it: nella foto (a lato) che ritrae tre persone sorridenti che danno il benvenuto all’internauta è ben evidente, alle loro spalle, il logo di Groupama, ma la compagnia, come ha sottolineato, ha preso le distanze. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA