La nuova polizza multiramo a vita intera si può sottoscrivere da oggi e fino al 21 aprile, salvo esaurimento del plafond disponibile. Il capitale si può ripartire tra una gestione separata e 5 diversi fondi unit linked.
Dual plus limited Marzo 2017 è la nuova polizza multiramo di Reale Mutua (nella foto, la sede) a vita intera che permette ai risparmiatori che intendono impiegare il capitale in modo diversificato di definire la percentuale di capitale da investire in una gestione separata (l’importo investito può variare da un minimo del 10% a un massimo del 50% del totale del premio) e quella da destinare a 5 fondi unit linked (in ogni fondo intero united linked scelto deve essere investito un importo minimo pari al 10% del totale del premio).
Il prodotto sarà commercializzato per un periodo limitato; il periodo di sottoscrizione si è aperto oggi fino al prossimo 21 aprile 2017, salvo esaurimento del plafond disponibile.
Per la componente del ramo I, in via eccezionale, Reale Mutua ha deciso di utilizzare fondo Reale, uno dei suoi fondi storici. Per quanto riguarda la parte unit, invece, è possibile scegliere tra 5 differenti linee, gestite da Banca Reale, con un profilo di rischio/rendimento decrescente: Reale linea obbligazionaria, Reale linea mercato globale, Reale impresa Italia, Reale linea bilanciata attiva e Reale linea controllata. La distribuzione tra i fondi è decisa al momento della sottoscrizione del contratto.
Con Dual plus limited Marzo 2017 è possibile attivare, al momento della sottoscrizione del prodotto, l’opzione di switch automatico e la sua percentuale di attivazione, compresa tra il 3% e il 10%. Trimestralmente, per ogni fondo united linked, viene verificato se il controvalore dell’investimento supera la soglia di attivazione e, in caso affermativo, l’importo eccedente la soglia è trasferito alla gestione separata Reale. È possibile ricorrere anche a successivi meccanismi di switch volontario.
Il riscatto, totale o parziale, è possibile trascorso il primo anno con costi decrescenti, rispettando i limiti di ripartizione previsti. Inoltre, in caso di decesso dell’assicurato il capitale liquidato è esente dall’imposta di successione e il beneficiario della polizza può essere individuato anche al di fuori dell’asse ereditario. Dual plus limited Marzo 2017 si può sottoscrivere a partire da 5.000 euro e fino a un massimo di 300.000 euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA