Il manager ex Ras e Banca Fideuram mantiene la carica di direttore generale.
Gian Maria Mossa (nella foto) amplia i suoi poteri in Banca Generali. Il consiglio di amministrazione di Banca Generali, che si è riunito ieri sotto la presidenza di Giancarlo Fancel, gli ha conferito la carica di amministratore delegato. Mossa è già direttore generale (da un anno), ruolo che continuerà a mantenere, ed è stato cooptato nel consiglio di amministrazione subentrando a Giovanni Luca Perin, che ha lasciato per impegni legati a ulteriori incarichi nel gruppo Generali.
Mossa, nato a Milano 42 anni fa, è laureato in economia e commercio e ha maturato esperienze in Ras prima nel settore risk management & asset allocation, passando successivamente nella direzione commerciale e direzione marketing. Nel 2006 è entrato in Banca Fideuram con l’incarico di manager dello sviluppo prodotti assumendo posizioni di crescente responsabilità, fino a ricoprire la carica di responsabile della direzione marketing, sviluppo commerciale e private a diretto riporto del ceo.
È entrato in Banca Generali nel luglio 2013 in qualità di condirettore generale, prima di essere nominato direttore generale nell’aprile dell’anno scorso con responsabilità sulla società. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA