sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL PROGRAMMA “PRESADIRETTA” (RAI TRE) FA LUCE SUI PREZZI ALTI NELLA RC AUTO. E MOSTRA ANCHE UN ARTICOLO DI tuttointermediari.it

Viaggio da nord a sud in giro per l’Italia «ad ascoltare assicurati, periti, medici legali, carrozzieri, agenti assicurativi per provare a capire come stanno davvero le cose». Ecco come vedere la puntata.

 

Home Page - Presadiretta -La puntata di Presadiretta andata in onda su Rai Tre lunedì scorso 27 febbraio e in replica sabato scorso 4 marzo, ha cercato di fare luce sul costo delle polizze auto in Italia, «le più care d’Europa. Rispetto ad altri Paesi arriviamo a pagare anche il 45% in più. Perché? Possibile che sia tutta colpa degli indisciplinati automobilisti italiani?», si legge nella presentazione.

Le telecamere di Presadiretta hanno «viaggiato da sud a nord in giro per l’Italia ad ascoltare assicurati, periti, medici legali, carrozzieri, agenti assicurativi per provare a capire come stanno davvero le cose».

Articolo tuttointermediari.it su PresadirettaNell’inchiesta dal titolo Polizze a perdere condotta da Rebecca Samonà, è stato mostrato anche un articolo di tuttointermediari.it (a destra) in particolare quando si è parlato dell’indagine avviata dall’Antitrust su un presunto cartello per innalzare i prezzi delle polizze Rc auto (Clicca QUI per vedere l’intera puntata sulle assicurazioni. L’articolo di tuttointermediari.it viene mostrato al minuto 10 e 20 secondi).

A un articolo di tuttointermediari.it aveva fatto riferimento anche Giuseppe Berretta, deputato del Partito Democratico alla Camera, che in una seduta alla Camera dei Deputati nel marzo del 2015,  aveva presentato a Federica Guidi, allora Ministro dello sviluppo economico, una interrogazione parlamentare per “salvare” la figura del subagente assicurativo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA