sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ-CAR2GO: SI PENSA A IMPLEMENTARE L’ACCORDO

Da quest’anno la compagnia fornisce la copertura assicurativa a chi noleggia un’auto anche in Italia. Ma già si lavora per…
 

Allianz bandiereL’accordo risale a qualche settimana fa, ma già si pensa a implementarlo e ad ampliarlo. Dal 1° gennaio scorso, infatti, i clienti car2go (il servizio di car sharing lanciato da Daimler) ricevono la copertura assicurativa verso terzi da Allianz ogni volta che noleggiano un veicolo car2go.

L’accordo di collaborazione (siglato in particolare da Allianz Worldwide Partners) prevede la fornitura della copertura assicurativa (adattata alla struttura dei prezzi utilizzata da car2go, con tariffe al minuto) a tutti i clienti car2go che noleggiano un’auto in Germania, Italia, Austria, Spagna e Olanda, corrispondente a una flotta di circa 7.400 veicoli. Tra le due società sono già in corso le trattative per espandere la collaborazione in ulteriori mercati. Non solo. Nei prossimi anni, le due aziende prevedono di lanciare ulteriori iniziative congiunte con l’obiettivo di allineare la copertura assicurativa ancora più nel dettaglio utilizzando il modello di car sharing free floating. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA