sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“INSERISCI IL TUO CURRICULUM”: ACB BROKER ATTIVA UN NUOVO SERVIZIO

L’obiettivo è mettere a disposizione delle società di brokeraggio associate le nuove professionalità di chi caricherà il proprio curriculum. Ma anche…

 

Acb inserisci curriculumL’Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni (Acb), presieduta da Luigi Viganotti, ha attivato un nuovo servizio per far incontrare domanda e offerta nel mondo del lavoro in ambito assicurativo.

Il nuovo servizio (gratuito) si chiama Inserisci il tuo Curriculum e prevede la possibilità, appunto, di inserire il proprio curriculum vitae all’interno del sito web dell’associazione (c’è una sezione specifica nella parte in lato dell’home page).

Acb vuole offrire in questo modo «l’opportunità di far conoscere a tutte le società di brokeraggio che fanno parte dell’associazione, la professionalità di tutti coloro che caricheranno il loro curriculum, direttamente dalla home page».

Tutte le aziende associate Acb avranno a disposizione i curricula e potranno contattare la persona che ritengono «più adeguata alle loro necessità in funzione delle informazioni e delle caratteristiche personali contenute nel curriculum».

Inoltre, con questa iniziativa, l’associazione si rivolge a tutti coloro che devono intraprendere il loro percorso lavorativo, oppure a chi vuole modificare il corso della sua vita lavorativa, «per offrire una possibilità che potrebbe diventare uno sbocco per nuove professioni».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA