lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

NUOVA POLIZZA MULTIRISCHI ABITAZIONE PER CHIARA ASSICURAZIONI

Con “In Casa con Chiara” la compagnia del gruppo Helvetia Italia punta sulla tecnologia digitale.  

Chiara AssicurazioniIn Casa con Chiara è la nuova polizza multirischi per l’abitazione con tecnologia digitale lanciata da Chiara Assicurazioni, compagnia del gruppo Helvetia Italia.

Grazie al dispositivo tecnologico Home Box, il cliente che sottoscrive il nuovo prodotto potrà disporre di uno strumento che monitora costantemente la situazione. Questo dispositivo, infatti, collegato a un sensore fumo, a due sensori acqua e a un rilevatore di interruzione di corrente elettrica, intercetta i segnali di allarme ricevuti e li trasmette alla centrale operativa, affinché possa allertare il cliente.

Le sezioni previste dal prodotto sono 5 (alcune sono attivabili in via opzionale): incendio e altri danni ai beni (fabbricato e contenuto assicurabili anche separatamente), furto, tutela legale, assistenza e responsabilità civile. In particolare, la sezione incendio prevede tre diversi piani di protezione crescente.

I clienti avranno la facoltà di scegliere tra due pacchetti, con garanzie a rischi nominati, oppure una formulazione full optional, per avere una copertura a 360 gradi.

Per quanto riguarda l’assistenza, esistono due differenti proposizioni di prodotto: Home (prevede un servizio di assistenza per ogni urgenza della casa) e Home Box (aggiunge l’estensione di garanzia in caso di difetto di conformità tale da impedire il normale funzionamento degli elettrodomestici white; completa il pacchetto Home Box il device tecnologico, ricevuto in comodato d’uso).

In Casa con Chiara è per adesso collocata dal Banco di Desio; entro i prossimi due mesi sarà a disposizione anche degli altri principali istituti bancari che distribuiscono i prodotti di Chiara Assicurazioni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA