Due gli obiettivi primari: consolidamento delle partnership ed espansione del business del gruppo.
Il consolidamento delle partnership e dell’espansione del business del gruppo. Su queste linee si è mosso nel 2016 Aec Wholesale Group. La società ha fatto il punto sulle attività svolte l’anno scorso, che si è chiuso con un incremento dei premi del 7%. Nelle ultime settimane del 2016, poi, Aec ha proceduto all’acquisto delle sedi di Roma, in piazza delle Muse 7 nel cuore dei Parioli, e di Milano, in corso di Porta Vittoria 29 accanto al Tribunale, «riconfermando la strategia di investimenti di lungo periodo che ispira il gruppo».
Si è consolidata la storica partnership coi Lloyd’s, che rappresentano circa l’80% del giro d’affari di Aec, e la collaborazione con Cna Hardy (di cui Aec è managing general agent), che si è caratterizzata per un totale di premi imponibili pari a quasi 1,5 milioni di euro e l’emissione di quasi 2.500 nuove coperture per i professionisti.
Il gruppo Aec ha ulteriormente operato per un rafforzamento del suo board attraverso la nomina di Luca Massagrande, già coordinatore commerciale nord-est, a membro del consiglio di amministrazione di Aec, conferendogli la delega per i rapporti con le compagnie di tutela legale. Va segnalata anche la creazione da parte del gruppo Aec di un piano strutturato di welfare, per mettere a disposizione dei suoi dipendenti una ampia offerta di sistemi integrati di welfare aziendale, nonché strumenti di incentivazione, work life balance e di promozione di nuove modalità del lavoro. Alla fine del 2016 Aec ha lanciato Aec Academy, una piattaforma di formazione in e-learning valida ai fini Ivass che eroga formazione gratuitamente «ai più consolidati» corrispondenti del gruppo.
«Nell’anno del suo 15° anniversario di fondazione abbiamo saputo incrementare ulteriormente il business grazie a due direttrici: consolidamento dei rapporti di collaborazione con compagnie e intermediari ed espansione di nuove linee di business», ha commentato Fabrizio Callarà (nella foto), fondatore e amministratore delegato di Aec Wholesale Group. «Il nostro gruppo ha così riconfermato la sua strategia di lungo periodo proseguendo nella direzione di espansione verso quei nuovi rischi, quali il cyber risk, i rischi ambientali e le coperture a garanzia del risparmio energetico, che ci consentono di guardare con ottimismo a un mercato in forte evoluzione». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA