lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ARISCOM PUNTA SU MARCO MONDINI, NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO

Altra avventura per l’ex ad e dg di Cf Assicurazioni, che ha chiamato con sé anche Silvia D’Isanto per la parte commerciale.
   

Marco MondiniDa qualche settimana Ariscom ha un nuovo amministratore delegato. È Marco Mondini (nella foto), che ad aprile dell’anno scorso ricopriva lo stesso incarico (ed era anche direttore generale) in Cf Assicurazioni. Mondini, fra le altre cose, vanta un passato come agente della Nuova Tirrena e di Fata. Ariscom è una compagnia presieduta da Adriano Giannola, che ha sede a Roma e che è attiva nei settori dei rischi speciali e corporate. In particolare, le coperture riguardano le aree aviation, corpi-marine, merci-cargo, property, liability, casualty, engineering, perdite pecuniarie e multi garanzie.

Ariscom ha chiuso il bilancio 2015 con un risultato netto negativo di 3,2 milioni di euro e una raccolta premi a 53,7 milioni di euro, in calo del 16,5% rispetto all’anno precedente. In percentuale, la raccolta premi più significativa si riscontra nella Rc agenerale (31%) e altri danni e beni (29%). A fine 2015, la rete di vendita della compagnia era costituita prevalentemente da broker e in piccola parte da agenzie speciali e/o intermediari wholesale.

Tornando a Mondini non è l’unico manager ex Cf Assicurazioni a essere approdato in Ariscom. Nelle ultime ore si registra l’arrivo di Silvia D’Isanto nella direzione commerciale della compagnia. D’Isanto ha ricoperto precedentemente il ruolo di responsabile dello sviluppo e gestione dei canali agenti e broker e del settore corporate di Cf.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA