venerdì 02 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FONDAZIONE ANIA PRESENTA LA SUA NUOVA MISSION

Appuntamento domani a Roma, nell’ambito di un convegno dal titolo “Ti proteggo!”. Presenti anche esponenti della Polizia di Stato.
 

Umberto Guidoni evidDomani 7 febbraio, presso l’Auditorium di via Veneto 89 a Roma, la Fondazione Ania annuncerà ufficialmente la sua nuova mission e in più saranno illustrate le attività di prevenzione svolte in collaborazione con la Polizia di Stato.

L’incontro, dal titolo Ti proteggo!, avrà inizio alle ore 10,30 e vedrà gli interventi di Maria Bianca Farina, presidente di Ania e della Fondazione Ania, Roberto Sgalla, direttore centrale delle specialità della Polizia di Stato, Matteo Piantedosi, vice capo della Polizia preposto all’attività di coordinamento e pianificazione delle Forze di Polizia, Giuseppe Bisogno, direttore del servizio polizia stradale, Umberto Guidoni (nella foto), segretario generale della Fondazione Ania e responsabile servizio auto di Ania, Anna Maria Giannini, ordinario di psicologia giuridica e forense presso la Sapienza Università di Roma, Emanuela Tizzani, psicologo della Polizia di Stato, Maurizio Hazan, avvocato e Roberto Manzato, responsabile insurance office di Poste Vita. La Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale è una onlus costituita nel 2004 dalle compagnie di assicurazione per contrastare il grave problema degli incidenti stradali attraverso progetti e iniziative volti a ridurre l’incidentalità e a salvare vite umane. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA