L’attuale ceo di Allianz spa ha preso il posto di Anthony Bradshaw, che da aprile andrà in Allianz Benelux. Roehler affianca gli altri due vicepresidenti Philippe Donnet e Giovanni Di Benedetto.
Klaus Peter Roehler (nella foto) è il nuovo vicepresidente dell’Ania, l’Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici. O meglio: è uno dei vice presidenti, al fianco di Philippe Donnet (Generali) e Giovanni Di Benedetto (Itas).
Roehler, attuale amministratore delegato e ceo di Allianz spa, prende il posto di Anthony Bradshaw, uno dei tre direttori generali di Allianz spa che dal prossimo 1° aprile assumerà l’incarico di amministratore delegato di Allianz Benelux.
Roehler ha 52 anni ed è approdato nel gruppo tedesco nel 1996 ricoprendo diverse cariche direttive regionali prima nel canale distributivo agenzie e poi nei canali broker e istituti bancari in Germania e guidando in seguito il comparto assuntivo per i clienti corporate. Da allora un continuo crescendo, fino a diventare nel gennaio 2014 amministratore delegato di Allianz spa.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA