venerdì 03 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SACE BT DIGITALIZZA LE POLIZZE CAUZIONI E RISCHI DELLA COSTRUZIONE

L’obiettivo è anche quello di rendere «più semplice e diretta» la relazione tra gli oltre 17.500 assicurati della società e la propria rete agenziale.

 

Sace Bt logoSace Bt, società operativa di Sace (Gruppo Cassa depositi e prestiti) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine e nelle cauzioni, ha ampliato i servizi alle imprese con l’impiego della firma digitale e la gestione paperless a tutte le proprie polizze cauzioni, rischi tecnologici e ramo danni (circa 26.000 polizze).

Le nuove soluzioni, si legge in una nota, consentiranno alle aziende assicurate di «gestire l’emissione e l’archiviazione delle polizze direttamente on line (con risparmio di tempi e costi) e di verificare in tempo reale i documenti e lo stato della pratica, a vantaggio di una generale semplificazione». L’obiettivo è anche quello di rendere «più semplice e diretta» la relazione tra gli oltre 17.500 assicurati di Sace Bt e la rete agenziale.

Questa iniziativa rientra nelle misure previste dal piano industriale 2016-2020 di Sace nel quale si punta anche a «ridisegnare prodotti e servizi, oltre che a essere più vicini agli imprenditori e alle loro aziende, grazie allo sviluppo di un’offerta sempre più digitale». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA