Prende il posto di Véronique Weill, che ha lasciato il gruppo. Paul Evans nuovo shareholder representative per l’Italia.
Axa Assicurazioni ha un nuovo presidente. In realtà è una figura già presente all’interno della compagnia perché è quell’Antimo Perretta (nella foto) che, a settembre scorso, era stato nominato amministratore delegato ad interim delle società del gruppo Axa Italia. Poi a fine novembre scorso la carica di amministratore delegato era stata affidata a Patrick Cohen. Perretta, così, era ritornato a fare a tempo pieno il ceo di Axa Winterthur Svizzera, anche se aveva mantenuto quello di consigliere di amministrazione di Axa Assicurazioni e di Axa Mps.
L’addio qualche giorno fa di Véronique Weill aveva lasciato vacante il ruolo di presidente di Axa Assicurazioni che, dunque, è stato affidato a Perretta.
Ma non è finita qui, perché Paul Evans, group ceo di Axa Global Life, Savings and Health, è stato nominato shareholder representative per l’Italia, carica che era della stessa Weill. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA