martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SERGIO BALBINOT: ADDIO ALLE GENERALI DOPO 30 ANNI. E GRECO LO RINGRAZIA

Con una nota diramata ieri sera, Generali ha comunicato ufficialmente le dimissioni del manager, che passa alla concorrente Allianz.  

 

Sergio Balbinot

«A nome del consiglio di amministrazione e di tutti i colleghi voglio ringraziare Sergio Balbinot per il grande contributo professionale che ha dato alla compagnia in oltre 30 anni di attività, sia in Italia che all’estero. Personalmente lo voglio ringraziare per il supporto che ha dato al piano di rilancio della società e, in particolare, per il sostegno che ho ricevuto sin dal mio arrivo in Generali e per tutti gli ultimi due anni. E’ stato un piacere lavorare con Sergio e gli auguro ogni successo nella sua futura carriera». Così, Mario Greco, group ceo di Generali, ha commentato l’addio del group chief insurance officer Balbinot, che ieri si è dimesso da tutte le posizioni ricoperte nel gruppo.

Dal primo gennaio 2015, Balbinot andrà a ricoprire il ruolo di membro del board of management di Allianz Se per una durata di quattro anni, con responsabilità per l’attività assicurativa nei paesi occidentali e sud Europa (Francia, Benelux, Italia, Grecia, Turchia).(fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA