Il Gruppo agenti Generali Italia aveva attivato a settembre scorso una raccolta fondi per il tramite di un conto corrente appositamente aperto su richiesta degli associati e degli agenti degli appalti di Rieti. I soldi destinati a due onlus.
Quasi 15.000 euro. È quanto raccolto dal Gruppo agenti Generali Italia (Gagi) a seguito del terremoto che lo scorso anno ha colpito alcuni territori del centro Italia. La rappresentanza agenziale aveva attivato a settembre scorso una raccolta fondi per il tramite di un conto corrente appositamente aperto su richiesta degli associati e degli agenti degli appalti di Rieti.
Qualche giorno fa, il Gruppo agenti Generali Italia ha comunicato di aver raccolto 14.705 euro che sono stati devoluti a due Onlus: Amatrice – L’alba dei piccoli passi (4.985 euro), associazione il cui scopo è offrire attività e strutture finalizzate al recupero della routine quotidiana a scopo ricreativo e di sostegno scolastico e psicologico per i piccoli e gli adolescenti di Amatrice; Io ci sono onlus (9.720 euro), raccolta fondi “Progetto Sorriso” per la realizzazione di tre centri ricreativi-polifunzionali nei tre comuni di Amatrice (Rieti), Accumoli (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), finalizzati ad attività didattiche (per esempio dopo scuola), culturali, ludiche e sociali di ogni genere dedicate ai bambini, ai ragazzi e agli anziani.
«Ringrazio tutti coloro che, secondo la propria umanità e coscienza, hanno voluto esprimere la loro vicinanza alle popolazioni colpite, anche tramite la nostra raccolta fondi», ha commentato Vincenzo Cirasola, presidente del Gagi. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA