sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

LA COMUNICAZIONE DI CATTOLICA AGLI ASSICURATI FATA

L’atto di fusione, stipulato qualche giorno fa, ha rappresentato l’ultima tappa del percorso di integrazione. Adesso anche il sito di Fata è stato “oscurato”.
 

cattolica-fataQualche giorno fa l’annuncio della stipula dell’atto di fusione per incorporazione in Cattolica Assicurazioni. Adesso l’oscuramento del sito istituzionale. Insomma, per Fata Assicurazioni Danni è arrivata la “fine”, se così si può dire.

Il percorso di integrazione della compagnia con sede a Roma all’interno del Gruppo veronese si può considerare chiuso. Al punto che da qualche giorno, proprio con l’inizio del nuovo anno, anche il sito è stato “oscurato”.

Provando ad accedere al sito www.fata-assicurazioni.it appare una finestra attraverso la quale si informa l’utente che «a seguito della fusione per incorporazione di Fata Assicurazioni Danni SpA nella capogruppo Società Cattolica di Assicurazione-Società Cooperativa che ha avuto efficacia dalle ore 23:59 del 31 dicembre 2016 (provvedimento IVASS n. 0176691/16 del 20 settembre 2016), il sito fata-assicurazioni.it non è più on line e le informazioni relative sono disponibili sul sito cattolica.it».

Per effetto di questa operazione di fusione, Cattolica Assicurazioni «prosegue nei contratti assicurativi stipulati da Fata Assicurazioni, oltre che nei rapporti a tutto ciò direttamente e indirettamente connessi. Condizioni di assicurazione, garanzie e scadenze relative ai contratti in precedenza stipulati con Fata Assicurazioni rimangono comunque invariate, così come non muta l’intermediario cui è assegnato il contratto». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA