Si tratta dell’ultimo passo del percorso di integrazione della compagnia con sede a Roma all’interno del Gruppo veronese.
Nei giorni scorsi è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione della società Fata Assicurazioni Danni spa in Cattolica Assicurazioni Soc. Coop. (nella foto, la sede)
Si tratta dell’ultimo passo del percorso di integrazione della compagnia con sede a Roma all’interno del Gruppo veronese, «coerente con la scelta strategica di Cattolica di rafforzarsi nel comparto agroalimentare anche in seguito alla conclusione di accordi di portata strategica con realtà associative di primaria importanza», si legge in una nota. La fusione acquisterà efficacia a far data dal 31 dicembre 2016, con effetti contabili e fiscali che decorreranno dall’1 gennaio 2016 (se le iscrizioni dell’atto presso i competenti uffici del registro delle imprese avranno luogo entro il 31 dicembre 2016), o a far data dal 31 marzo 2017, con effetti contabili e fiscali che decorreranno dall’1 gennaio 2017 (se le iscrizioni dell’atto presso i competenti uffici del registro delle imprese avverranno entro il 31 marzo 2017).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA