Il gruppo torinese stima un utile consolidato di 92,1 milioni di euro e una raccolta premi in linea con quella dello scorso anno. Mentre la capogruppo Reale Mutua…
Reale Group stima per il 2016 risultati positivi del bilancio consolidato, con un utile, determinato secondo i principi contabili internazionali (Ias/Ifrs), di 92,1 milioni di euro, e una dinamica dei premi, pari a 3,84 miliardi di euro, pressoché in linea con il 2015.
L’indice di solvibilità, calcolato con formula standard secondo la nuova normativa Solvency 2 è stimato per fine anno al 250%, rimanendo sopra la media dei principali gruppi competitori.
Per quanto riguarda la capogruppo Reale Mutua, il 2016 chiuderà con un utile civilistico di 64,4 milioni di euro, in incremento rispetto ai 59,4 milioni di euro del 2015, un utile Ias/Ifrs di 69,6 milioni di euro e una raccolta premi pari a 2,18 miliardi di euro. L’esercizio è caratterizzato da una redditività tecnica positiva e da risultati finanziari in calo, a causa del perdurare di un contesto di bassi tassi di interesse. L’indice di solvibilità, calcolato con formula standard secondo Solvency II, si attesta a fine anno al 350%. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










