Per la vendita di Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova si dovrà aspettare ancora due settimane. Se tutto andrà bene, l’operazione si chiuderà.
Proseguiranno fino al prossimo 15 ottobre le negoziazioni in esclusiva fra Banca Carige e Apollo Management Holding per la vendita delle due compagnie Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova. È stata la stessa Apollo Management Holding a chiedere una proroga che andasse oltre il 30 settembre. Una richiesta che è stata accolta dal consiglio di amministrazione di Banca Carige, riunitosi nella giornata di ieri sotto la presidenza di Cesare Castelbarco Albani, con riferimento alle negoziazioni in esclusiva in corso con Apollo Management Holdings. Una decisione, spiega Banca Carige, assunta anche in considerazione del «continuo interesse manifestato dal potenziale acquirente e dell’andamento positivo delle negoziazioni in corso».
In questi mesi, il fondo è impegnato anche nell’acquisizione del ramo assicurativo Tranquilidade del portoghese Banco Espirito Santo. Intanto, secondo indiscrezioni di stampa, la tedesca Talanx avrebbe manifestato nuovamente interesse ad acquisire le due compagnie assicurative. E alla finestra c’è anche Itas. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











