lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FORMAZIONE: AFI ESCA DA’ VITA A UNA ACCADEMIA

Le prime aule partiranno il prossimo mese di gennaio. Obiettivo? Aumentare la competenza degli intermediari sui prodotti specifici.   

afi-esca-academieUn programma di formazione specifico, rivolto agli intermediari di Afi Esca nel mondo, sui prodotti assicurativi, di cui spesso i clienti non riconoscono l’importanza e il ruolo che possono avere all’interno della propria sfera personale, familiare o aziendale. È l’iniziativa lanciata dalla compagnia di assicurazione francese specializzata nell’ambito delle soluzioni assicurative vita individuali, che in Italia è guidata dal direttore Pierfrancesco Basilico.

Afi Esca Académie ha iniziato da poco a iscrivere i suoi partecipanti per le prime aule di formazione in programma a gennaio 2017. Fra le tematiche oggetto del percorso formativo ci sono le tecniche di vendita emozionale, momenti di formazione teorica e pratica sui prodotti della compagnia, l’analisi dei bisogni dei clienti e le regole d’oro per la vendita di una polizza vita. Il tutto in un contesto di approfondimento del mercato di riferimento e del welfare state nel nostro Paese.

Il programma, che coinvolgerà tutto il territorio nazionale e la sede di Milano, prevede la composizione di sessioni di lavoro in aula a numero chiuso con l’obbiettivo di creare un élite di collaboratori Afi Esca sui prodotti vita puro rischio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA