Le prime aule partiranno il prossimo mese di gennaio. Obiettivo? Aumentare la competenza degli intermediari sui prodotti specifici.
Un programma di formazione specifico, rivolto agli intermediari di Afi Esca nel mondo, sui prodotti assicurativi, di cui spesso i clienti non riconoscono l’importanza e il ruolo che possono avere all’interno della propria sfera personale, familiare o aziendale. È l’iniziativa lanciata dalla compagnia di assicurazione francese specializzata nell’ambito delle soluzioni assicurative vita individuali, che in Italia è guidata dal direttore Pierfrancesco Basilico.
Afi Esca Académie ha iniziato da poco a iscrivere i suoi partecipanti per le prime aule di formazione in programma a gennaio 2017. Fra le tematiche oggetto del percorso formativo ci sono le tecniche di vendita emozionale, momenti di formazione teorica e pratica sui prodotti della compagnia, l’analisi dei bisogni dei clienti e le regole d’oro per la vendita di una polizza vita. Il tutto in un contesto di approfondimento del mercato di riferimento e del welfare state nel nostro Paese.
Il programma, che coinvolgerà tutto il territorio nazionale e la sede di Milano, prevede la composizione di sessioni di lavoro in aula a numero chiuso con l’obbiettivo di creare un élite di collaboratori Afi Esca sui prodotti vita puro rischio. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA