Ami Assistance, agenzia generale di Filo diretto Assicurazioni specializzata nel settore del travel insurance, ha ampliato l’accordo di collaborazione con un prodotto che protegge i viaggiatori in caso di fallimento o insolvenza delle agenzie di viaggio.
Ami Assistance, agenzia generale di Filo diretto Assicurazioni specializzata nel settore del travel insurance, ha ampliato la convenzione con Assifidi Broker di Assicurazioni spa e Cotav (Cooperativa tra titolari agenzie di viaggio) con la nuova polizza Amitravel Protection, che protegge i viaggiatori in caso di fallimento o insolvenza delle agenzie di viaggio.
Con il nuovo accordo, oltre a beneficiare dello sconto speciale loro riservato in qualità di soci Cotav, le agenzie viaggi potranno aderire al “Patto di fiducia” e ottenere, a fronte del raggiungimento nel corso dell’anno di determinati obiettivi di vendita per la polizza viaggi individuale Amieasy e per il prodotto collettivo Amitour, un ulteriore sconto fino al 50%.
Per usufruire dei vantaggi del Patto di fiducia, le agenzie di viaggio dovranno cliccare sull’apposito link presente nei siti www.agenziesicure.it, www.assifidi.it o www.cotav.it e calcolare il premio di Amitravel Protection con l’apposito simulatore nel portale di Ami Assistance. Successivamente potranno scegliere quanto spendere per la sottoscrizione della polizza selezionando lo sconto da applicare al premio (fino al 50%) e decidere se “puntare” solo su Amieasy o anche su Amitour, scoprendo i relativi obiettivi di vendita. Una volta siglato il Patto, se a fine anno l’agenzia avrà raggiunto i suoi target non dovrà pagare nient’altro per l’innovativa copertura che tutela i suoi clienti e adegua la propria struttura alle recenti normative.
Amitravel Protection, la polizza proposta in sostituzione del fondo di garanzia, prevede due garanzie principali: annullamento (garantisce al viaggiatore il rimborso totale di quanto versato per l’acquisto del pacchetto turistico, in caso di impossibilità totale o parziale di usufruirne) e assistenza (la centrale operativa di Ami Assistance, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, organizzerà il rientro in Italia, con mezzo di trasporto equivalente a quello previsto originariamente prendendosi carico del costo del biglietto; inoltre la copertura prevede la facoltà del cliente di usufruire del pagamento dei servizi non ancora goduti, al fine di garantirgli la prosecuzione e il completamento del viaggio).
Amitravel Protection prevede che la garanzia annullamento, per esempio, rimborsi totalmente il pacchetto turistico senza alcun limite (nessun massimale, né franchigia, né scoperto), con la liquidazione dei sinistri entro massimo 90 giorni, con pagamento immediato anche in caso di insolvenza temporanea dell’agenzia di viaggio e senza la necessità di dover aspettare la sentenza dichiarativa di fallimento.
L’intesa realizzata in collaborazione con il broker di assicurazioni Assifidi prevede a favore degli associati vari benefici fra cui premi competitivi per la sottoscrizione di Amierrecì, la polizza che comprende la copertura obbligatoria di Rct, l’abilitazione alla piattaforma per la vendita on line di Amieasy, proposte assicurative personalizzate sulle esigenze di ogni agenzie, formazione alla vendita delle polizze direttamente negli uffici dell’agente di viaggio. Per usufruire dei vantaggi di questa convenzione basta compilare e controfirmare le apposite sezioni del modulo disponibile sui siti web di Assifidi (www.assifidi.it) e Cotav (www.cotav.it). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










