mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CREDITO: AGENTI GROUPAMA ITALIA SIGLA UN ACCORDO CON ATRADIUS

L’intesa, realizzata per il tramite delle società Car Agenti Riuniti spa e Atradius Italia Intermediazioni srl, ha l’obiettivo di permettere agli agenti Groupama di sviluppare un ramo non esercitato dalla compagnia.
 

claudio-roghiAtradius, compagnia specializzata nei settori dell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la società Car Agenti Riuniti spa (presieduta dall’agente Claudio Roghi, nella foto), realizzato con il sostegno di Agenti Groupama Italia, attraverso il quale gli agenti iscritti al gruppo potranno offrire alla propria clientela l’opportunità di concludere polizze nel ramo credito.

Si tratta di coperture assicurative personalizzate, a struttura modulare, costruite in base a moduli obbligatori e moduli accessori, a seconda delle esigenze del cliente. Oltre a proteggere il fatturato a credito dal rischio di insolvenza dei debitori, le coperture assicurative offerte da Atradius tutelano l’azienda assicurata dal rischio socio politico di un singolo Paese o di gruppi di Paesi interessati dalle transazioni commerciali. L’offerta include inoltre il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.

I termini dell’accordo di collaborazione concluso tra Atradius e Car prevedono l’avvio di singole collaborazioni con gli iscritti ad Agit che manifesteranno interesse a offrire soluzioni assicurative nel ramo dei crediti commerciali, ramo che, tra l’altro, non viene esercitato da Groupama Assicurazioni. L’accordo vedrà coinvolta Atradius Italia Intermediazioni srl, società interamente detenuta dal gruppo Atradius e iscritta nella sezione A del Rui (responsabile dell’attività di intermediazione assicurativa è Giulio Longobardi). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA