Il manager sarà (dal prossimo 9 gennaio) il responsabile dell’area di business della società, che comprende le attività svolte sia dalle direzioni tecniche danni e vita, sia dalla direzione distribuzione e marketing, in particolare per le relazioni con gli agenti e i broker.
Non ha perso tempo Maurizio Cappiello (nella foto). Appena una settimana fa aveva annunciato le sue dimissioni da direttore generale di Axa Italia. Venerdì scorso, Reale Mutua ha informato il mercato di averlo ingaggiato, affidandogli la carica di nuovo vice direttore generale della capogruppo di Reale Group.
Dal prossimo 9 gennaio, Cappiello (52 anni) andrà ad affiancare il direttore generale Luca Filippone e il condirettore generale Massimo Luvié nella gestione della compagnia mutua torinese.
E il ruolo di Cappiello nell’ambito di Reale Mutua non è di poco conto: il manager romano, infatti, sarà il responsabile dell’area di business della società, che comprende le attività svolte sia dalle direzioni tecniche danni e vita, relative all’assunzione dei rischi e alla liquidazione dei sinistri, sia dalla direzione distribuzione e marketing, in particolare per le relazioni con gli agenti e i broker.
Reale Mutua è andata sul sicuro, visto che il direttore generale Filippone conosce molto bene Cappiello. I due, infatti, hanno lavorato insieme per diversi anni in Axa.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA