Raggiunta una intesa preliminare con la compagnia che prevede, fra l’altro, che il versamento dei contributi pregressi facciano riferimento agli 8 anni antecedenti alla data di costituzione della Cassa Previdenza Agenti.
Il Gruppo agenti Arag Italia, presieduto da Riccardo Berta (nella foto), ha raggiunto un accordo preliminare con la direzione generale della compagnia relativo all’istituzione della Cassa di Previdenza Agenti Arag Italia.
Per il momento si tratta di una lettera di intenti per la costituzione della Cassa, che però fissa in linea di massima quelle che sono le condizioni pattuite.
In particolare sono tre i punti principali dell’accordo. Intanto il calcolo della contribuzione annua alla Cassa Previdenza Agenti verrà effettuato sulle sole provvigioni erogate da Arag; inoltre, per il versamento dei contributi pregressi a carico della compagnia e a carico degli agenti si è stabilito di effettuarne il versamento relativamente agli 8 anni antecedenti alla data di costituzione della stessa Cassa. Infine, l’accordo si applica agli agenti con mandato in essere alla data dell’1 dicembre 2016. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA