La Confederazione degli agenti Generali di assicurazione di Generali Italia celebra il suo primo anniversario con un evento a Monte Carlo, che vedrà la partecipazione anche dei vertici della compagnia.
A un anno dalla sua nascita, la Confederazione degli agenti Generali di assicurazione di Generali Italia (Confagi) scrive un’altra pagina importante della sua seppur breve storia.
Si apre oggi, infatti, la prima convention dell’associazione, dal titolo AggregAzione) e la location scelta è Monte Carlo, in Costa Azzurra. In realtà oggi è previsto il ritrovo dei partecipanti presso l’Hotel Fairmont e la cena di gala (Sporting Club). Il clou dei lavori è previsto per domani 11 novembre, presso la Salle d’Or del centro congressi del Fairmont Monte Carlo Hotel (foto sopra). Si parte alle ore 9,30 con Vira Carbone, giornalista e conduttrice televisiva, che introdurrà i presidenti di Confagi, Antonio Canu, Mariagrazia Musto e Davide Nicolao. Un’ora dopo interverrà Marco Sesana, amministratore delegato e direttore generale di Generali Italia.
Alle 11,20 Ferruccio De Bortoli, giornalista, già direttore del Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, modererà un talk show sul tema L’Europa e il futuro del welfare state in Italia – quale ruolo giocheranno l’instabilità dei mercati e il nuovo contesto geopolitico, a cui prenderanno parte Philippe Donnet, ceo Group Generali, Umberto Galimberti, professore ordinario all’università Ca Foscari di Venezia, titolare della cattedra di filosofia della storia e Alessandro Rosina, professore ordinario di demografia e statistica sociale nella Facoltà di economia dell’Università Cattolica di Milano.
Alle 13 spazio alla Presentazione Offerta prodotti, con una intervista a Roberto Grasso, general manager Das e Bruno Scaroni, amministratore delegato e direttore generale di Europe Assistance.
Nel pomeriggio (ore 14,45), focus sul tema Investire in un periodo di tassi a zero, con una intervista a Mario Beccaria, responsabile area asset management di Banca Generali, Lorenzo Alfieri, amministratore delegato di Jp Morgan Asset Management e Sergio Trezzi, managing director, head of retail distribution Europe Middle East and Latam.
Alle ore 15,15 è previsto l’intervento di Stefano Martinalli, direttore generale Autotorino spa sul tema La gestione e la valorizzazione del consulente alla vendita come fattore di successo.
Alle ore 15,45 si aprirà la sessione riservata ai rappresentanti di Generali Italia e ai confederati, con un question time che vedrà la partecipazione di Giancarlo Bosser, chief life & employee benefits officer, Stefano Gentili, chief marketing & distribution officer, Massimo Monacelli, chief property & casuality and claims officer e Antonio Canu, Mariagrazia Musto, Davide Nicolao, di Confagi. (Nella foto sopra, da sinistra, Antonio Canu, Mariagrazia Musto e Davide Nicolao)
La chiusura dei lavori, riservata ai soli confederati, vedrà gli interventi dei presidenti di Confagi per le considerazioni finali.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA